dipingere che passione!

Passione arte

Il mio motto? ” Ogni artista immerge il suo pennello nella sua stessa anima” ovvero, cosa serve dipingere se non ad esprimerci?.

Io sono Daria, artista? oddio…diciamo che dipingo

Ho studiato arte e ho lavorato per anni come grafica pubblicitaria. Poi ho seguito a tempo pieno la mia famiglia, senza mai smettere di dipingere.
Così sono diventata un artista e un insegnante creativa, perchè dipingere è la mia grande passione.

I sentimenti che racconto nella mia pittura non sono quelli del momento particolare della vita ma sono quelli della quotidianità in divenire.
Dipingere è un modo per esprimere la mia emotività ma anche un modo per rielaborare i miei stati d’animo.

Dipingo nelle tre tecniche principali: ad olio, ad acrilico e ad acquerello.
In alcuni momenti sento il bisogno di esprimermi in modo gestuale, con corposità e spontaneità. La tecnica che utilizzo in questi momenti è l’acrilico.
La tecnica dell’olio mi da il potere di esprimere le mie emozioni mentre cambiano e posso evolvermi con essa.
Il mio amore per l’acquerello è iniziato molti anni fa ed è una tecnica che, una volta intrapresa non si può non amare per la sua trasparenza e la sua delicatezza.

Creo corsi di pittura on line perché, come artista in parte autodidatta, capisco come si sentano molte persone riguardo al loro lavoro creativo, a volte ansioso, a volte sopraffatto dalla troppa teoria e spesso con nozioni disordinate e caotiche. Il tema dell’insegnamento mi ha sempre coinvolto molto. Amo vedere la soddisfazione delle persone quando riescono in qualche cosa che pensavano difficilissimo. Penso che sia bello far nascere una passione nelle persone!

Tutto ciò che troverai qui è un’espressione di entusiasmo, emozioni, fantasia, passione e ultimo ma non meno importante amore: la base per ogni mio dipinto.