ritratto ad acquerello

ritratto ad acquerello, corso per imparare a realizzare un ritratto realistico ad acquerello partendo da una fotografia

In questo corso imparerai a realizzare un ritratto ad acquerello che è in grado di riflettere il carattere di una persona o di un personaggio da una fotografia. Ti insegnerò a creare i colori pelli e ti guiderò passo dopo passo nella realizzazione del tuo ritratto, dalle prime pennellate, attraverso la pittura alla prima fino alla rifinitura dei capelli e dei vestiti.

Impara a creare ritratti suggestivi e realistici con acqua, colore e pennelli

Ma ecco che cosa troverai in questo corso ” ritratto ad acquerello “

Dopo aver conosciuto tutti i materiali di cui avrai bisogno e le loro caratteristiche, inizierai a familiarizzare con alcune tecniche attraverso esercizi. Una volta ottenuta la foto, vedrai come trasferirla su carta creando il tuo primo schizzo.
Imparerai a mescolare, creare e preparare i colori, ottenendo sfumature diverse. Successivamente, inizierai a dipingere i primi strati del tuo ritratto.


Successivamente, ti immergerai nell’acquerello e dipingerai tutte le aree mancanti del tuo ritratto, iniziando dagli occhi, dal collo, dai contorni e dai vestiti. Imparerai a combinare diverse tecniche di grafite con l’acquerello per ottenere un effetto unico quando dipingi i capelli.
Infine, ti insegnerò come aggiungere gli ultimi strati di pittura per completare la tua composizione e ti mostrerò come applicare una protezione per preservare il tuo pezzo.

Se ancora non ti è chiaro cosa troverai in questo corso guarda questo video, che ovviamente trovi anche sul mio canale youtube

Nella mia scuola virtuale trovi altri corsi di pittura

Ti ricordo che compreso nel corso avrai:

  1. accesso a tutte le video lezioni del corso per sempre
  2. jpg scaricabili dei disegni da ricalcare
  3. gruppo didattico su Facebook: Accesso esclusivo al gruppo chiuso per parlare con me, farmi visionare i lavori e chiedere consigli ogni giorno
  4. correzione personalizzata dei lavori nel gruppo chiuso Facebook
  5. certificato di completamento del corso