fiori, nuovo dipinto ad olio
Il natale si avvicina e io non riesco a concentrarmi sui regali perché continuo ad avere voglia di creare. Succede anche a voi di sapere di dovere fare alcune cose ma la vostra mente è occupata da altro? Ecco, i miei pensieri in questo periodo sono in mille progetti per il futuro.
In questo turbinio di idee ecco affiorare la mia passione per i fiori. Perché questo soggetto mi ispira tanto? Credo sia l’eleganza delle linee e la raffinatezza dei colori che mi attrae e mi spinge a dipingerli.
Ho cominciato a creare questo nuovo dipinto, un trittico formato da due tele 30×60 e una tela 50×60.
Il lavoro è solo agli inizi ma ho voluto fotografare i vari passaggi per poter spiegare e farvi vedere come procedo nel realizzare un dipinto ad olio.
Innanzitutto ho disegnato a matita, in modo non preciso, i contorni dei miei fiori.
Il secondo passaggio è quello di creare i colori del fondo. Devo trasferire l’immagine che ho nella mia mente, sulla mia tavolozza. Il primo passaggio, quello del fondo, serve per dare una base su cui lavorare e, anche se io creo già delle sfumature, non è la stesura definitiva.
Questo è il colore che ho pensato per il fondo


e questa è la stesura, più chiara nella zona in alto a destra e più scura in basso a sinistra.

Se hai domande su qualsiasi opera d’arte o se sei interessato a commissionarmi un pezzo mandami una mail a dariapittura@gmail.com e sarò felice di aiutarti.
Tieni d’occhio i miei nuovi lavori, su Instagram, Facebook e naturalmente nel mio negozio Etsy