rosso autunno

rosso autunno, sinfonia.

rosso autunno, cosa sono? Sono quelle infinite sfumature tra giallo, rosso e verde.

L’autunno è la stagione che ci accompagna lentamente verso l’inverno e per molti è sinonimo di malinconia, le giornate diventano più corte e la temperatura dell’aria si abbassa.

Per me è invece periodo di progetti. Il clima più fresco ma piacevole mi fa tornare la voglia di fare che generalmente con l’afa estiva tende a svanire. Tutta la famiglia riprende il tran tran quotidiano e la creatività si impadronisce di nuovo di me.

Con l’arrivo dell’autunno, gli alberi e le piante si tingono di colori suggestivi e meravigliosi facendo sembrare i soliti paesaggi quotidiani dei paesaggi unici.
In questo periodo le foglie perdono progressivamente la loro colorazione verde e ne assumono una più calda, così il giallo, l’arancione e il rosso sono i colori che oramai associamo ai mesi di passaggio tra l’estate e l’inverno.

Il quadro ” albero d’autunno”, realizzato con la tecnica dell’acrilico materico, è proprio ispirato a questo periodo.

acrilico materico 40×50

particolare

particolare

 

 

Questi sono due particolari dove si vede la lavorazione a materico

 

 

 

 

 

I colori che ho utilizzato sono sì colori autunnali ma non sono colori che esprimono malinconia, al contrario, sono vivaci e lucenti. Ancora una volta le caratteristiche dell’acrilico, la sua lucentezza, la vivacità, mi sono venute in aiuto per rappresentare la mia visione di questa splendida stagione.

A voi cosa ispira l’autunno? Raccontatemelo qui e sulla mia pagina Facebook!! 

ISCRIVETEVI per rimanere sempre aggiornati sulle mie attività!!

 

seguimi su
se l’articolo ti piace condividilo

Lascia un commento