dove sono stata

dove sono stata?

dove sono stata ….ultimamente?

“dove sono stata “…ultimamente?  Mi sembrava appropriato cominciare così a raccontarvi perché da alcuni mesi la mia presenza sul blog e sui social è venuta meno.

Non potevo ignorarla e ricominciare a comunicare con voi come se non fosse successo nulla. Così ho deciso di spiegarvene un po’ i motivi.

Da poco più di un anno circa ad oggi ho veramente lavorato tanto.
La mia passione per la pittura mi ha portato a intraprendere un cammino nuovo.

Il mio desiderio di dipingere è cresciuto sempre di più nel tempo e questo mi ha spinto a volere condividere con le persone questo mio amore. Agli inizi, circa un anno emmezzo fa, mi sono iscritta al social più conosciuto, Facebook, per confrontarmi con altri pittori. Era un universo nuovo quello dei social per me, un universo che per certi versi mi appartiene ancora poco.

Il desiderio di confrontarmi e i riscontri ottenuti dalle persone mi hanno stimolato a proseguire nella mia avventura on line che si è ampliata sempre più.

Fino ad un anno fa non sapevo nulla di social media, siti di vendita, blog ecc.. ma ero motivata dalla mia passione e dalla voglia di condividerla. Così mi sono messa a studiare, a leggere ed imparare.

E’ stato un lavoro faticoso anche se estremamente stimolante. In un anno mi sono iscritta a vari social, ho aperto un negozio on line in Etsy, due negozi veramente, fatto da promoter per pennelli e colorifici, creato questo blog e ultimamente aperto negozi on line in due gallerie. Tutto questo studiando e studiando.

Da chi non sapeva fare nulla è stato un gran lavoro, un duro lavoro!
Quello a cui spesso non si pensa quando ci si butta in queste avventure è che, una volta imparato e realizzato una cosa, il lavoro non è certo finito, bisogna mantenerlo nel tempo.
Questo vuole dire che i negozi su etsy richiedono per esempio ore giornaliere di lavoro.  Ricerche e studio di seo, scattare fotografie e ritoccarle, studio sul traffico e naturalmente l’uso dei social per farsi conoscere. Un lavoro lungo e complesso. Ben lontano dal dipingere e basta.

Quindi eccomi qui.

Quindi… dove sono stata?
Dopo qualche mese di poca presenza sui social e sul blog, eccomi di nuovo qui.

Ma che cosa ho fatto in questo periodo?

Ho dedicato molto tempo a pensare, a cercare di capire cosa voglio fare e in che direzione andare. Sempre immersa nella routine e nell’ansia di avere ancora tante cose da imparare e altrettante da dire mi sono sentita confusa e frustrata.
Era tempo di capire cosa avevo fatto bene, cosa così così e cosa invece non funziona per me.
Avevo bisogno di riflettere.

Le batterie si sono scaricate e mi hanno lasciato non solo stanca e demotivata ma anche confusa.
Devo rimettere in ordine le mie priorità.

La pittura, la mia passione, deve tornare a essere al centro della mia storia. E’ ciò che amo fare e spesso invece ho dovuto trascurarla. Questo mi ha fatto perdere entusiasmo e probabilmente è emerso dal mio modo di agire e pubblicare sui social, diventato sempre più schematico e impersonale.

Ma io non sono così. Mi sono persa durante il tragitto, trascinata, è il caso di dirlo, dalle onde.

Per questo motivo avevo bisogno di spazio. Ho voluto fare un passo indietro.

Esprimere me stessa, le mie emozioni nella pittura e condividerle sono le caratteristiche che più mi appartengono.

Tornerò ad essere presente su Facebook, su instagram e su you tube con la mia pittura e i miei nuovi progetti. Intendo dedicare anche molte più energie a questo mio blog. E’ un progetto che amo.

Eccomi quindi di nuovo qui, presto vi racconterò i mille progetti che ho per il futuro, alcuni già avviati, altri ancora solo nella mia mente.

Ti ricordo che vuoi rimanere aggiornato sugli articoli pubblicati, sui miei progetti e sulle mie opere iscriviti alle mie newsletter !

Ti ricordo che trovi i miei articoli bella sezione BLOG del sito.

Se hai voglia di parlare con me puoi farlo in Facebook   o per mail dariapittura@gmail.com