mostra di pittura

Mostra di pittura ” dialogo fra fotografia pittura e scultura”.

A fine settembre c’è stata la mostra organizzata dalla fotografa Miriam Bergonzini. Le sue fotografie sono state fonte di ispirazione per altrettante opere di artisti che hanno realizzato dipinti e sculture.

Ecco la mia opera con accanto la fotografia di Miriam Bergonzini da cui ho tratto ispirazione per questa mostra di pittura

Questa mostra molto particolare è un appuntamento che mi interessa, a cui avevo partecipato anche alla prima edizione due anni fa, e a cui sono stata felice di essere invitata.

Mi incuriosisce vedere come altri artisti interpretano le fotografie e mi sbalordisce sempre rendermi conto di quanto ognuno mette di se nelle proprie opere. Le stesse fotografie le avrei realizzate diversamente dagli altri artisti e questo mi riempie di gioia perchè significa che sia io che gli altri artisti abbiamo una visione del mondo personale e diversa.

La diversità, una ricchezza enorme che in questa mostra si rispecchia nelle fotografie, nei dipinti e nelle sculture.

All’inaugurazione quest’anno ho avuto un’accompagnatrice d’eccezione, mia figlia. Inutile dire che sono stata molto felice della sua presenza.
Eccoci assieme in alcune fotografie.

Se volete vedere come dalla fotografia ho realizzato il dipinto seguite la play list “dipingere su tela, nascita di un dipinto” sul mio canale you tube oppure leggete l’articolo sul questo blog

seguimi su
se l’articolo ti piace condividilo

I commenti sono chiusi.