ricaricarsi di energia
Il lavoro prenatalizio, gli appuntamenti con amici e parenti del Natale, i preparativi per cene e quant’altro ci stressato sempre un po’ ma le festività servono anche a ricaricarsi di energia.
Questo periodo dell’anno mi mette sempre un po’ in stand by. Sono giornate in cui il tempo sembra scorrere diversamente. La routine quotidiana lascia il posto a orari diversi, a ritmi diversi e appuntamenti diversi.
Sarà servito questo periodo per ricaricarsi di energia? I ritmi rallentati mi hanno ricaricata fisicamente smaltendo un po’ della stanchezza accumulata ed anche la testa ha beneficiato dallo staccare dai soliti impegni.
Adesso che il periodo natalizio sta giungendo al termine sento l’esigenza di ricominciare a progettare. Riprendere le forze mi ha fatto ritrovare la voglia di dedicarmi alla mia passione.
Riprenderò gli impegni mantenendo il benessere accumulato, almeno un po’. Come? Ogni persona ha i suoi metodi antistress. Io ascolterò musica ogni qualvolta ne avrò l’occasione, non importa il genere. Mi piace ascoltarla mentre sono in macchina, soprattutto la radio, così sono sempre aggiornata sulle ultime novità. La mattina mi dà la carica per affrontare la giornata e generalmente ascolto musica ritmata così anche mentre mi dedico alla ginnastica la trovo stimolante!
Un altro modo per mantenere le pile cariche è guardarmi un bel film. Lo so che la visione al cinema ha sempre una resa maggiore ma trovo piacevole anche mettermi sul divano e caricare un film direttamente alla televisione, magari mentre sgranocchio qualche cosa e ho il camino acceso. La sola immagine mi riempie di gioia e calore!! A Natale escono tanti film nuovi e c’è sempre l’imbarazzo della scelta!
E tu come manterrai i benefici delle festività?